Area Affari Generali

Struttura amministrativa - Area

L'Area Affari Generali svolge un ruolo fondamentale nel supportare il funzionamento dell'ente e nel fornire servizi ai cittadini.

Cosa fa

L'area è composta da:

1. Ufficio Demografici e Servizi Cimiteriali:

  • Anagrafe: gestione dei dati anagrafici dei cittadini (residenza, cittadinanza, stato civile, ecc.), rilascio di certificati anagrafici, carte d'identità e passaporti.
  • Stato Civile: registrazione di nascite, matrimoni, decessi e altri eventi di stato civile, rilascio di certificati di stato civile.
  • Elettorale: gestione delle liste elettorali, rilascio di tessere elettorali e certificati elettorali.
  • Servizi Cimiteriali: gestione dei cimiteri comunali, inumazioni e tumulazioni, rilascio di concessioni cimiteriali.

2. Ufficio Segreteria e Protocollo:

  • Protocollo: registrazione e numerazione di tutti i documenti che vengono prodotti o ricevuti dall'ente.
  • Segreteria: supporto agli organi di governo dell'ente (Sindaco, Giunta Comunale, Consiglio Comunale), gestione delle comunicazioni e dell'archiviazione.

3. Ufficio Segretario Comunale:

  • Il Segretario Comunale è un funzionario di nomina governativa che svolge compiti di consulenza giuridico-amministrativa per gli organi dell'ente e direige e coordina l'attività degli uffici.

 

Responsabile

Iapicca Giuseppe

Segretario generale: Responsabile Area Affari Generali, Servizi Sociali, Demografici, Area Tecnica, Personale, DPO e Privacy

Persone

Iapicca Giuseppe

Segretario generale: Responsabile Area Affari Generali, Servizi Sociali, Demografici, Area Tecnica, Personale, DPO e Privacy

Sede principale

Municipio di Paitone
Via Santa Giulia, 4, 25080 Paitone BS
L'edificio rappresenta il fulcro delle attivitą amministrative e istituzionali della comunitą locale. Al suo interno, si trovano gli uffici del sindaco, del consiglio comunale e dei vari dipartimenti municipali, ciascuno dedicato a specifiche competenze.

Ulteriori informazioni


 

Esplora Amministrazione

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le societą partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunitą.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Aree amministrative

La struttura organizzativa č suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunitą.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Cittą, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.