SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO - ANNO 2024 (Delibera della Giunta Regionale 1001/2023

Dettagli della notizia

Data:

07 mar 24

Tempo di lettura:

da elaborare

E' aperto il bando per il sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione sul libero mercato.

Possono richiedere il contributo i nuclei familiari che si trovano nelle seguenti condizioni:

a. avere la residenza in un alloggio in locazione, con regolare contratto di affitto registrato, da almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda, in uno dei 27 Comuni dell’Ambito.

b. non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione (esempio sfratto ecc…);

c. non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;

d. avere ISEE in corso di validità, inferiore o uguale ad € 26.000,00

e. Essere in una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento dell’affitto in ragione della perdita o della consistente riduzione del reddito famigliare a seguito di:

• perdita del posto di lavoro;

• mancato rinnovo di contratti a termine;

• cessazione di attività libero professionali;

• nucleo famigliare composto da soli pensionati in difficoltà a causa del caro energia/gas (il titolare della morosità deve essere il pensionato)

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE A PARTIRE DAL 06 MARZO 2024 SINO AL 12 APRILE compilando la modulistica in modalità online tramite Prometeo https://www.prometeo.secoval.it (selezionando Istanze telematiche – tutte le istanze) scegliendo l’Ente Comunità Montana di Valle Sabbia.

Per procedere alla presentazione della domanda l’utente o chi per esso dovrà essere munito di SPID che è il sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della pubblica amministrazione italiana.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'assistente sociale, Dott.ssa Alessandra Tonelli, al numero 3403784339

A cura di

Ufficio Servizi Sociali

Paitone
Lombardia Italia

Telefono: 030691155 int. 2

Email: servizisociali@comune.paitone.bs.it

PEC: protocollo@pec.comune.paitone.bs.it